In primo luogo, l’impresa viene sgravata dagli oneri – soprattutto in termini di costi economici, di utilizzo di professionalità interne all’azienda e di adempimenti burocratici – connessi alla selezione dei candidati ed alla gestione del servizio appaltato.

Genuinità dell' appalto
Qualità dei lavoratori
Le figure professionali impiegate nel servizio vengono selezionate dai nostri validi esperti
Risparmio di tempo e denaro
Flessibilità
Poter fronteggiare esigenze e picchi di lavoro dell'azienda con personale qualificato

Ciò è vero in particolar modo per le piccole e medie imprese, nelle quali il responsabile delle risorse umane è spesso un vero e proprio factotum, le cui energie sono, in non piccola parte, assorbite proprio dalla lettura dei curriculum e dai colloqui con i candidati.
Va poi considerato che, grazie all' esternalizzazione dei servizi, l’imprenditore è in grado di fronteggiare determinate esigenze temporanee della sua azienda, legate sia a picchi di lavoro, e quindi al bisogno di assumere nuovi dipendenti, sia alla necessità di avvalersi di lavoratori dotati di specifiche competenze, esperienze e know-how
Inoltre, mentre il contratto di appalto di servizi viene stipulato dalla Euro Service direttamente con l'azienda cliente, il contratto di lavoro viene da noi sottoscritto direttamente con il lavoratore, mentre l’imprenditore resta estraneo a questo rapporto giuridico. Di conseguenza sarà la Euro Service e non l’azienda cliente a curare adempimenti come il pagamento del dipendente, l’elaborazione dei cedolini-paga, il versamento dei contributi, ecc..
Il contratto di appalto a naturale scadenza potrà essere rinnovato, oppure cessato senza alcun costo aggiuntivo a carico dell'azienda.